Pagina corrente: Home > Schede tecniche di coltivazione ortaggi > Cavolo cinese: Coltivazione

Cavolo cinese: Coltivazione

Cavolo Brassica pekinensis - Famiglia Crucifere - Specie biennale, annuale in coltura.

Per quanto riguarda la tecnica colturale si rimandatale indicazioni fornite per il Cavolo cappuccio e Cavolfiore.

CULTIVAR:  Ibrido F. 1 NAGAOKA: (70 giorni): -assomiglia ad una lattuga a cappuccio a forma di barile del diametro di 20 cm ed alto 30 cm, del peso di kg 2,500-3, di colore verde-medio esternamente, bianco candido internamente. Precoce. Resiste al freddo ed alle comuni malattie delle brassicacee


Ibrido F. 1 TROPICAL PRIDE: è un ibrido speciale che possiede notevoli qualità di resistenza ai climi caldi. Extra-precoce, matura in 50-55 giorni. Pianta ad accrescimento uniforme e vigoroso che produce teste verdi di forma ovale, molto solide e compatte, di alta qualità , ciascuna del peso di kg 1,5-1,9.

Particolarmente indicato per colture tropicali o sud-tropicali. In regioni temperato-fredde, poiché ha tendenza, nel caso di trapianti primaverili a montare a seme prematuramente, se ne consiglia la coltivazione in estate-autunno.

Eventi e Fiere Bio 2019

Elenco di fiere, saloni e festival d'Italia e d'Europa sul biologico e l'agricoltura. 

Un’occasione di relazione e scoperta, tra chi ama la terra e vive nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura..

Schede tecniche di coltivazione

Schede orticole

Schede tecniche di coltivazione ortaggi. Informazioni utili e consigli su orto e giardino per effettuare una produttiva coltivazione in agricoltura biologica.

Calendario imbottigliamento vino

La tradizione lunare consiglia di imbottigliare: al primo quarto, in fase di luna crescente, per ottenere vini frizzanti - all'ultimo quarto, in fase di luna calante, i vini a lungo invecchiamento.. Leggi tutto