Pagina corrente: Home > Schede tecniche di coltivazione ortaggi > Cavolo cinese: Coltivazione

Cavolo cinese: Coltivazione

Cavolo Brassica pekinensis - Famiglia Crucifere - Specie biennale, annuale in coltura.

Per quanto riguarda la tecnica colturale si rimandatale indicazioni fornite per il Cavolo cappuccio e Cavolfiore.

CULTIVAR:  Ibrido F. 1 NAGAOKA: (70 giorni): -assomiglia ad una lattuga a cappuccio a forma di barile del diametro di 20 cm ed alto 30 cm, del peso di kg 2,500-3, di colore verde-medio esternamente, bianco candido internamente. Precoce. Resiste al freddo ed alle comuni malattie delle brassicacee


Ibrido F. 1 TROPICAL PRIDE: è un ibrido speciale che possiede notevoli qualità di resistenza ai climi caldi. Extra-precoce, matura in 50-55 giorni. Pianta ad accrescimento uniforme e vigoroso che produce teste verdi di forma ovale, molto solide e compatte, di alta qualità , ciascuna del peso di kg 1,5-1,9.

Particolarmente indicato per colture tropicali o sud-tropicali. In regioni temperato-fredde, poiché ha tendenza, nel caso di trapianti primaverili a montare a seme prematuramente, se ne consiglia la coltivazione in estate-autunno.

Eventi e Fiere Bio 2020

Elenco di fiere, saloni e festival d'Italia e d'Europa sul biologico e l'agricoltura. 

Un’occasione di relazione e scoperta, tra chi ama la terra e vive nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.. Segnala  un Evento

Schede tecniche di coltivazione

Schede orticole

Schede tecniche di coltivazione ortaggi. Informazioni utili e consigli su orto e giardino per effettuare una produttiva coltivazione in agricoltura biologica.

Sementi per orto biologiche  

Acquista le sementi da orto bio provenienti da agricoltura biologica non trattate in superficie con prodotti chimici per ottenere ottimi raccolti dal proprio orto biologico.

Notizie dal settore dell'agricoltura

Articoli, notizie e comunicati stampa relativi al settore agricolo.

 
Leggi tutte le news